37° - 27.09.2022

Balabà pensa che Doc oggi compierebbe vent’anni.
Ricorda il giorno in cui lo vide per la prima volta, cucciolo di nemmeno due settimane si lasciò prendere nella mano più grande di lui, sulla quale sparse una bella sensazione di umido calore dal pelo corto e morbido.
Ricorda il giorno in cui lo accolse in casa, in coincidenza casuale con un pranzo insieme a pochi amici che come lui giocavano volentieri con quel cagnolino ancora incerto sulle zampe e intimidito, ma felice delle carezze cui rispondeva con brevi tocchi della lingua.
Ricorda il giorno in cui fecero la prima passeggiata in montagna, nella neve fresca caduta nella notte e luccicante nella mattina di sole, lui correva sul sentiero e poi si tuffava nella candida coltre immacolata, immergendosi fin quasi a svanire mentre la leccava allegro.
Ricorda i giorni vissuti insieme, camminando la campagna o i marciapiedi di città, seduto lui sulla poltrona e Doc accovacciato accanto, addormentato per un po’, poi pronto ad alzarsi alla ricerca di una carezza sollecitata dallo sguardo affettuoso.
Ricorda il momento in cui le loro vite si sono separate, Doc ormai incapace di camminare, adagiato sul tavolo d’acciaio dell’ambulatorio, nella vena l’ago che lo avrebbe portato via da lui, lo aveva accarezzato con gli occhi pieni di lacrime dicendogli il suo amore.
Balabà pensa che Doc oggi compierebbe vent’anni e lo vorrebbe più che mai ancora accanto a sé per coccolarsi l’un l’altro.

Commenti

Post popolari in questo blog

49°

52°

36° - 03.09.2022