23° - 10.10.2021

Balabà pensa all’amore e un po’ si smarrisce ponendosi domande.
Corteggerebbe lei? La bellezza austera, forse anche fredda. I capelli in cui biondo e grigio ormai si mescolano, cornice al volto appena segnato dal tempo, ancora illuminato dagli occhi in cui brilla oro nell’azzurro e dal sorriso che, a tratti caldo, cancella la distanza nella quale vuole magari rifugiarsi.
Corteggerebbe lei? Gli occhi che limpidi dicono serenità, profondi come mare blu. Il corpo alto e sinuoso, sul quale si disegnano le stoffe morbide, lasciando intuire elastico vigore, vitalità di muscoli esercitati dolcemente, guidati dalla mente libera, attenta all’andare della vita dentro il corpo.
Corteggerebbe lei? Le onde della chioma appena ramata, quel po’ disordinata, vivace come lo sguardo chiaro in cui si fondono colori sempre diversi. Il corpo agile nei vestiti allegri come le labbra schiuse nell’avvicinarsi per salutare con un abbraccio. Energia, dolce esuberanza nelle morbide forme.
Corteggerebbe lei? Un volto sconosciuto, occhi mai visti, un sorriso da scoprire, un corpo da immaginare, espressioni e atteggiamenti ignoti. Lei di cui non sa nulla. Che neppure sa esiste.
Balabà pensa all’amore e, se solo vedesse ancora un bagliore di vita davanti a sé, si lascerebbe forse andare. Come ragazzino.

Commenti

Post popolari in questo blog

49°

52°

36° - 03.09.2022